ATTIVITÀ VARIE

2009 - Progettazione ed esecuzione del bassorilievo pittorico e scultoreo Le Piazze dell’Ottocento Italiano (metri 100x6) per il Centro Commerciale Le Fontane di Catanzaro.

2009 - Ideazione, progettazione e realizzazione di 43 colonne (marmo, bronzo, legno, acciaio mattoni, terracotta invetriata, pietra leccese, cemento) per il Centro Culturale Alhondiga di Bilbao per Philippe Starck. Sulla realizzazione delle colonne è stato prodotto dalla Schicchera Production di Lorenzo Baraldi, il documentario “43 colonne in scena a Bilbao”, regia di Leonardo Baraldi e Eleonora Sarasin. Il documentario ha partecipato al festival di New York 2010, al festival di Chicago, Belgrado, Budapest, Ischia, Eindoven, Bangkok, Lisbona, Biennale d’Architettura di Venezia 2012 ed è stato venduto in Italia, Spagna, Gran Bretagna, Germania, Repubblica Ceca e Nuova Zelanda.

2012 - Ideazione, progettazione e realizzazione della rivista per l'ASC "SCENOGRAFIA E COSTUME".

2013/2015 - Direttore Artistico della casa di moda Stefano Ricci e dell'Antico Setificio Fiorentino, Firenze.

Ugo Tognazzi
l'Italia in agrodolce

"Con Ugo ho fatto sette film, tra cui Romanzo popolare, L'anatra all'arancia e i primi due Amici miei, film dove c'era veramente il grande Tognazzi.
...
Per quanto riguarda i nostri rapporti personali, purtroppo sono stato coinvolto nella sua passione per la cucina. Dico purtroppo perchè, insieme a Monicelli, a Noiret, a Celi, Moschin e altri, ho fatto da cavia ai suoi primi esperimenti culinari. Cominciò a cucinare poco prima del primo Amici miei. E sul set del film avveniva regolarmente che ci invitasse tutti a cena."

Estratto da 'Ugo Tognazzi l'Italia in agrodolce' a cura di Maurizio Schiaretti.

Galleria Fotografica

  • UgoTognazziEstratto

  • UgoTognazziCover

  • UgoTognazziDepliant